A chi non è capitato di usare almeno una volta nella vita l'espressione: "ho avuto…
Pit’s Tales #5: Hey Ho, Let’s Go
10 Maggio 2013. La mia prima foto di backstage. E non una foto qualsiasi, ma un ritratto a Marky Ramone.
Sì proprio lui, quello vero, quello che suonava la batteria con i Ramones, quelli col caschetto nero e il chiodo, quelli che cantavano “ai oh lessssgo‘ “
Serata iniziata con imprevisto, non si fotografa nel piccolo Pit che c’è a bordo palco, quindi starò in mezzo al pubblico. Ciò che vuol dire che mi aspettano spinte, urla nelle orecchie e mani e braccia davanti all’obiettivo. Fortunatamente arrivo con molto anticipo e riesco a stare in prima fila. Durante il concerto rimango affascinato da Marky che alla batteria sembra avere 4 braccia.
Finito il concerto e stremato dal pogo, arriva la sorpresa, grazie alla cara amica Amelia Tomasicchio riesco ad entrare nel backstage prima dell’ assalto dei fans. Ero teso stavo entrando nel camerino di un musicista che col gruppo di cui faceva parte ha scritto un pezzo di storia della musica. Non sapevo se Marky fosse tranquillo oppure non avesse voglia di vedere un obiettivo davanti a sé (il che sarebbe stato un problema). Per mia fortuna è stato molto disponibile anzi appena ha visto la mia reflex mi ha detto “have a nice camera” o qualcosa del genere. Ecco la battuta che ha rotto il ghiaccio (il mio) e mi ha fatto capire che la foto me la sarei portata a casa. Da qui lo scatto che vedete in alto e ammetto di essermi portato a casa anche il suo autografo.
P.S. a completare la serata due foto del concerto sono state pubblicate su Drum Club a corredo dell’articolo della bravissima Amelia.
E non mi resta che dire grazie Marky.
This Post Has 0 Comments