L'idea di scrivere questo post mi è venuta in mente dopo aver scattato delle foto…
Come ho realizzato la foto “Drive in Concert”? Ecco la verità
Vuoi la verità? Tutta la verità, nient’altro che la verità? Ok la avrai.
Ma aspetta.
Prima devo chiederti: Hai fatto i compiti?
Sono certo che dopo aver letto gli articoli su come realizzare foto in casa senza spendere una fortuna e dopo aver applicato i 5 passi fondamentali per realizzare una bella foto, anche tu sarai in grado di realizzare belle immagini. Se non lo hai ancora fatto, mettiti all’opera.
Adesso voglio portarti dietro le quinte di uno degli scatti realizzati per il progetto fotografico “Io Resto a Casa – La serie”. Si tratta della foto Drive-in concert. Ho immaginato come potrebbe essere assistere ad un concerto dopo l’esperienza del covid19, pensando di essere al concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni.
Procediamo con ordine.
Come suggerisce il punto 1) dei 5 passi fondamentali per realizzare una bella foto, partiamo dalla bozza del nostro set. Poi cerchiamo i materiali che occorrono per l’allestimento.
Ma se manca qualcosa? Bè, per esempio, possiamo costruirla. Secondo voi come ho portato una macchina in salotto?
Ecco cosa intendo.
Non c’è Concertone che si rispetti senza bandiera dei 4 Mori. Ma se non ne possiedi una? Puoi disegnarla, mi sembra ovvio.
Ecco un modo facile per farlo. Guarda il video.
Per la realizzazione di questa foto ho utilizzato 3 flash speedlite. Uno sulla mia destra con un softbox e due con gelatina rossa e blu posizionati in alto e frontali.
Ed ecco la foto finale
Se vuoi rimanere aggiornato sulle attività legate al progetto “Io Resto a Casa – La serie” basta semplicemente inserire la tua email nel box qui sotto. Grazie!
Spero che questo mio breve articolo possa servirti da ispirazione per i tuoi futuri scatti. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Puoi lasciare un commento a questo articolo subito qui in basso.
Buon Lavoro.
This Post Has 0 Comments