Delle volte varcare la soglia di alcune case è come entrare in un'altra dimensione, una realtà diversa. Poi torni a casa con una storia.
A day with… Boxerin Club

Il 2014 è iniziato con un servizio fotografico dal sapore un pò diverso, un servizio che tutti i fotografi aspettano. Una delle foto sarebbe diventata la copertina di una rivista di musica, in questo caso la copertina di Exitwell. La mia prima copertina.
Non nascondo che ero molto teso. Arrivo all’appuntamento con largo anticipo, come mi succede sempre per le cose importanti.
Vado alla ricerca del locale in cui avremmo dovuto fare il servizio, ancora chiuso, bè forse ero troppo in anticipo. Oltre alla tensione ci si mette anche il freddo, si perché a gennaio si sente.
Per fortuna dopo qualche minuto la serranda del locale si alza, ed entro. Finalmente un po’ di calduccio. Nel frattempo arriva anche Francesca (che cura la grafica di ExitWell) e di lì a poco arrivano i protagonisti del set. I Boxerin Club (Matteo Iacobis, Matteo Domenichelli, Gabriele Jacobini, Francesco Aprili, Edoardo Impedovo).
Chi li ha ascoltati e li ha visti suonare dal vivo, sa già di chi parlo. Arrivano con le facce ancora piene di sonno (sono musicisti), come la mia del resto (che non sono musicista). Si perché in tutto ciò non ho detto che l’appuntamento era alle 9:00 di una fredda mattinata di gennaio.
Vedo arrivare questi 5 ragazzi, dicevo, con un amplificatore tra le mani, si perché poi hanno le prove. Già da questo si capisce quanta passione hanno e quanto credono in quello che fanno. Dopo le prime chiacchiere davanti ad un cappuccino ed un cornetto (la colazione è d’obbligo) si entra nella sala del locale scelta per il set. Sala che è stata messa letteralmente a soqquadro. Vi posso assicurare che l’energia, la simpatia e la passione che esprimono sul palco è una cosa che li accompagna sempre. Anzi anche troppo vivaci, non sono stati un attimo fermi, per la mia gioia (sono ironico).
E tra risate, chiacchiere e scherzi sono passate quasi 3 ore ed io ho avuto la mia prima copertina.
I ringraziamenti vanno ai Boxerin Club per avermi dedicato del tempo, ad ExitWell nella persona di Francesco Galassi e Francesca Radicetta che mi hanno scelto per la foto di copertina (a questa ne è seguita una seconda e chissà magari ne arriveranno altre). Ed infine a Samanta che è sempre lì pronta a sostenermi.
Qui sotto la copertina.
This Post Has 0 Comments