Delle volte varcare la soglia di alcune case è come entrare in un'altra dimensione, una realtà diversa. Poi torni a casa con una storia.
A day with… Dino Piana, il senatore del Jazz italiano

Ammetto che mi sarei aspettato di entrare in una casa/museo, invece non è stato così, però a casa di Dino Piana la musica si sente, si vede, si respira. Non potrebbe essere altrimenti, questo simpatico signore di 86 anni, è uno dei senatori del Jazz italiano.
Fotografarlo prima e ascoltare la sua storia poi, vedere i suoi dischi, ammirare il suo strumento, la tromba, che lo sta accompagnando da una vita è stato molto emozionante.
Quando prende la sua tromba tra le mani, il maestro Piana cambia espressione, gli si illumina il volto. Sono inseparabili, sono 70 anni che si fanno compagnia. Ci racconta tante cose il maestro Piana, dall’inizio, dalla banda di paese fino alla pubblicazione del suo ultimo lavoro Season nel 2015.
Tutto questo e tanto altro lo troverete su Classic Jazz, una nuova rivista sul Jazz appunto, uscita ieri (8 giugno) in edicola e che vede una mia foto a corredo dell’intervista al maestro Dino Piana, realizzata da Maurizio Becker.
All’interno della rivista ci sono altre mie foto e ovviamente tanti articoli per gli amanti del jazz.
This Post Has 0 Comments